Condizioni Generali di Vendita JFSOUND

1. Informazioni sulla identità del venditore e dei relativi prodotti.

1.1) Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, tramite rete telematica sul sito http://www.jfsound.it, il quale è di esclusiva proprietà della Società denominata "JF Sound S.r.l.", con sede in Forlì (FC), alla Via Campo dei Fiori n. 4, P.IVA. 04287900403 (numero REA: FO – 337307).
1.2) La Società ha ad oggetto le seguenti attività: a) commercio all’ingrosso e al dettagli,nonché produzione in proprio ed anche per conto terzi, di articoli Hi-fi per auto e ricambi elettronici e meccanici per autoveicoli in genere; b) commercio all’ingrosso e al dettaglio di apparati elettrici ed elettronici di qualsivoglia genere e natura, compresa la loro installazione, manutenzione e riparazione. (Per informazioni più dettagliate, comprese quelle relative ai prezzi della merce, si rinvia alle singole schede dei prodotti reperibili sul sito della Società).
1.3) Il Cliente, attraverso l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto del prodotto/i selezionato/i, dichiara di aver preso visione e di accettare pienamente tutte le condizioni generali di vendita testé indicate, e si obbliga ad osservarle totalmente. Il Cliente, inoltre, prende atto che la Società JF Sound S.r.l. si riterrà vincolata soltanto a tali condizioni di vendita e a nessuna diversa, se non preventivamente concordata per iscritto.

2. Garanzia legale e diritto di recesso a favore del consumatore.

2. Garanzia legale e diritto di recesso a favore del consumatore.

3. Spedizioni

3.1) La presa in carico dell'ordine effettuato dal cliente avviene entro 24 h lavorative dalla ricezione del pagamento.

  • Il tempo di evasione dell’ordine può variare in base alla tipologia del bene acquistato, per conoscere i tempi effettivi di consegna occorre fare riferimento alla singola scheda del prodotto acquistato.
  • Tutti i prodotti vengono spediti con corriere espresso, con spedizione tracciabile e consegna entro 24h (48h per le isole) salvo imprevisti non imputabili alla Società JF Sound S.r.l.: il tracking della spedizione verrà fornito al cliente direttamente tramite email e/o tramite sms ai recapiti inseriti in fase di ordine.

4. Pagamenti e fatturazione

4.1) I metodi di pagamento accettati sono esclusivamente i seguenti:
a) Bonifico bancario anticipato alle coordinate IBAN della Società JF Sound S.r.l., riportate nel modulo on-line di acquisto. In questo caso, la spedizione del prodotto avverrà solo a seguito del ricevimento del pagamento sul conto corrente della Società. Pertanto, non saranno ritenute prove valide di avvenuto pagamento copie contabili di bonifici inviate ai recapiti della Società JF Sound S.r.l. Qualora non venga presentata copia del pagamento entro giorni 5 (cinque) dall’invio dell’ordine da parte del Cliente, il contratto di acquisto sarà da considerarsi risolto di diritto e la Società JF Sound S.r.l. non sarà tenuta a spedire il prodotto.
b) Contrassegno.
c) Bonifico immediato MyBank: il pagamento tramite MyBank consente di effettuare in modo semplice e sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca. Una volta scelta l’opzione di pagamento MyBank, occorre selezionare la banca nel menu a tendina e si verrà reindirizzati automaticamente al proprio servizio di online banking, dove si utilizzano i soliti codici di accesso al servizio di online banking senza rilasciare dati sensibili a terzi. Dopo aver verificato i dati del pagamento, si autorizza la transazione e si riceve conferma immediata del pagamento direttamente dalla Banca. Con questa modalità di pagamento, l'ordine verrà evaso negli stessi tempi e modalità di una carta di credito.
d) Pagamenti rateali con SELLA personal credit : al seguente link potete visualizzare tutte le norme relative alla trasparenza bancaria per la concessione del credito

5. Resi e Rimborsi

5.1) Per quanto riguarda la disciplina concernente "Resi e Rimborsi", il Cliente dichiara di accettare espressamente le seguenti condizioni, riportate nel modulo di restituzione della merce: "L’articolo deve essere rispedito all’interno della scatola originale, con l’imballo originale. Il prodotto non deve presentare nessuna manomissione, o semplice alterazione, delle sue caratteristiche esterne ed interne; in particolare il sigillo di garanzia del produttore dovrà risultare intatto, così come non dovranno risultare alterati i cablaggi.
Insieme all’articolo, così come descritto sopra, dovrà essere spedito il cavo principale, e SOLAMENTE gli accessori per i quali è stato riscontrato un problema, ovvero malfunzionanti. Nell’ipotesi in cui il pacco spedito contenga elementi od accessori ulteriori rispetto a quelli in precedenza indicati, la Società non sarà responsabile dell’eventuale smarrimento, alterazione e distruzione dei medesimi.
E’ assolutamente obbligatorio inserire all’interno della confezione una prova certa di acquisto del prodotto (scontrino fiscale o fattura). Si fa presente, in ogni caso, che qualora venga presentato uno scontrino fiscale emesso nei confronti di un soggetto consumatore, la garanzia biennale decorrerà dalla data di acquisto del prodotto. Diversamente, in caso di fattura nei confronti di soggetto professionale, la garanzia avrà validità annuale, decorrente dalla data di acquisto del prodotto, come da legislazione civile applicabile in materia. modulo RMA sottoscritto dal Cliente, e per i quali NON opererà alcuna garanzia) ovvero in caso di smarrimento della merce durante il trasporto. Per tutte queste ipotesi, la Società non sarà ritenuta responsabile.
La Società mette a disposizione un servizio di spedizione tramite corriere, per un costo pari ad euro =29,90, con ritiro a domicilio, tracciabilità ed assicurazione in caso di danni o smarrimento. In queste ipotesi, la responsabilità rimarrà a carico del vettore. Anche in questo caso, il Cliente è comunque tenuto a rispettare le condizioni sopraccitate e relative al corretto imballaggio dell’articolo. Inoltre, l’assicurazione della spedizione coprirà soltanto i danni subiti durante il trasporto, e non anche i malfunzionamenti già riscontrati dal Cliente e precedentemente segnalati nel modulo RMA
In caso di mancato rispetto di tutte le condizioni precedentemente descritte, la Società riterrà l’articolo NON idoneo all’assistenza in garanzia. Il prodotto, pertanto, verrà rispedito al Cliente mittente, nelle condizioni in cui è stato ricevuto, con spese a suo esclusivo carico. Inoltre, verrà applicata una penale pari ad euro =50,00,oltre IVA come per legge, a carico del Cliente, per il periodo di tempo dedicato dai tecnici della Società allo svolgimento del primo intervento di assistenza e verifica del prodotto."

5.2) Il consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dal Codice del consumo, entro 14 giorni dalla stipula del contratto, sciogliendo il vincolo contrattuale e ottenendo la restituzione del prezzo pagato.Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre: a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore; b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. Il rimborso del prezzo pagato avverrà entro 14 giorni dal momento in cui il venditore ha ricevuto il prodotto e verificato la perfetta integrità dello stesso, ferma restando la declinazione di ogni responsabilità in capo al venditore per eventuali danni che il prodotto possa subire durante la spedizione effettuata dal consumatore (art. 63, comma 2, Codice del Consumo).

  • Modalità di esercizio del diritto di recesso:
  • a tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, compilando apposito modulo RMA, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso;
  • tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a) l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b) il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c) la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

6. Foro esclusivo competente

6.1) Ai sensi dell’art. 66 bis D.lgs. 206/2005, per le controversie civili relativa all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ipotesi di acquisto da parte di un soggetto NON Consumatore, la competenza territoriale esclusiva appartiene al Foro di Forlì-Cesena.

7. Disciplina normativa residuale applicabile

7.1) Per tutto ciò che non è espressamente previsto all’interno delle presenti condizioni generali di vendita, si rinvia alla disciplina normativa relativa alle obbligazioni e ai contratti di cui al Codice civile italiano vigente in materia.

Prodotto aggiunto alla Lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti; i cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul dispositivo dell’utente quando visita un sito internet, continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.